Certificazioni Straordinarie
Il servizio di generazione della comunicazione obbligatoria all'Anagrafe tributaria i dati relativi alle spese sostenute
nell'anno precedente dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica
effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali.
La procedura è molto semplice. Dopo la registrazione al portale e l'identificazione dei condomini è possibile acquistare il numero di operazioni
desiderate e caricare con l'apposita funzione, per ogni condominio, i documenti necessari alla compilazione della modulistica, composta da:
- Nominativo e codice fiscale dell'amministratore di condominio;
- Codice fiscale del condominio;
- Fatture relative alle spese sostenute a fronte dell'intervento straordinario (suddivise per singolo intervento qualora ne sia stato messo in atto più di uno)
- Contabili dei bonifici eseguiti a pagamento delle fatture di cui sopra
- Tabelle da cui sia possibile ai nostri operatori ricavare i dati catastali delle unità immobiliari i codici fiscali dei beneficiari dell'agevolazione e l'importo della spesa loro attribuita.
- scaricare il tracciato record che verrà da Voi inviato oppure
- affidare l'invio alla nostra procedura.
Full Pack 2023 + Dichiarazioni 2022 = € 155
- Elaborazione ed invio telematico della Certificazione Unica 2022 e Modello 770/2022.
- Registrazione mensile delle fatture saldate dal Condominio nel 2021 e versamento telematico delle ritenute d’acconto attraverso Modello F24.
- Gestione autonoma del ravvedimento operoso per le ritenute d’acconto versate oltre la scadenza.
- Elaborazione ed invio telematico della Certificazione Unica 2023 e Modello 770/2023.
- Comunicazioni ai Percipienti: entro la scadenza verranno rese disponibili al download le Certificazioni Uniche da inoltrare ai Percipienti del Condominio sottoscrittore del servizio.
Certificazioni Uniche
Il servizio di generazione delle Certificazioni Uniche (CU) permette all'amministratore di adempiere facilmente all'obbligo di comunicazione all'Anagrafe tributaria dei dati dei percipienti che hanno intrattenuto rapporti di appalto o professionali con il condominio.
Dopo la registrazione al portale e l'identificazione dei condomini è possibile acquistare il numero di operazioni desiderate e caricare con l'apposita funzione per ogni condominio i documenti necessari alla compilazione composto da:
- fatture passive in formato pdf o xml pagate dal condominio nel corso dell'esercizio (con indicazione di eventuali pagamenti parziali);
- modelli F24 pagati con riferimento all'esercizio per verificare la correttezza del totale delle ritenute pagate con quanto dichiarato in CU. Sarà anche possibile e consigliabile consentirci l'accesso al cassetto fiscale che ci permetterà di fornirvi anche ulteriori servizi di consultazione del tutto gratuiti e accedere allo sconto riservato per la compilazione del Modello 770.;
- vi segnaliamo inoltre la possibilità di compilare il seguente foglio di lavoro excel che semplificando le nostre procedure consentirà di ottenere uno sconto del 20% sul prezzo di listino che vi verrà erogato sotto forma di ticket utilizzabili liberamente per il "pagamento" di ogni nostro servizio.
Un nostro operatore verificherà la completezza della documentazione caricata e in caso positivo provvederà alla generazione del tracciato record secondo le specifiche ministeriali. Un sistema di notifiche mail informerà quando il modello pdf della comunicazione sarà disponibile nell'area riservata dove verrà conservato per 5 anni a disposizione per la consultazione, potrete quindi verificarne la correttezza e decidere se:
- scaricare il tracciato record che verrà da Voi inviato oppure
- affidare l'invio alla nostra procedura.
In questo secondo caso una volta resa disponibile da Agenzia delle Entrate la ricevuta di invio questa sarà visibile nell'area riservata unitamente al modello del dichiarativo inviato e lì conservato per 5 anni a disposizione per la consultazione.
Cessione del Credito / Sconto in Fattura
Sei un fornitore che applica lo sconto in fattura ai propri clienti per interventi di ristrutturazione edilizia o ecobonus?
(Ex art. 121 Decreto Rilancio)
Risparmia tempo ed elimina errori affidando a noi la comunicazione all'Agenza delle Entrate della avvenuta Cessione del Credito.
Non richiediamo pagamento anticipato e non serve lo SPID del cliente.
Prova il nostro servizio pronto in 3 click
1. Compila il form con i tuoi dati
2. Scarica e fai firmare al tuo cliente il modello e la delega all'invio
3. Carica la delega firmata unitamente al documento di identità del tuo cliente sulla nostra piattaforma.
Entro 24 ore riceverai comunicazione dall'avvenuto ricevimento su modello conforme dell'Agenzia delle Entrate e la nostra fattura per il servizio svolto.
Modello 770
Il servizio di generazione del Modello 770 (MOD770) permette all'amministratore di adempiere facilmente all'obbligo di comunicazione all'Anagrafe tributaria versamenti di ritenute effettuati dal condominio in qualità di sostituto di imposta. Un sistema di notifiche mail informerà quando il modello pdf della comunicazione sarà disponibile nell'area riservata dove verrà conservato per 5 anni a disposizione per la consultazione, potrete quindi verificarne la correttezza e decidere se: scaricare il tracciato record che verrà da Voi inviato oppure affidare l'invio alla nostra procedura.
Dopo la registrazione al portale e l'identificazione dei condomini è possibile acquistare il numero di operazioni desiderate e caricare con l'apposita funzione per ogni condominio i modelli F24 pagati con riferimento all'esercizio. Se l'amministratore ha consentito attraverso la firma dell'apposito modulo l'accesso al cassetto fiscale del condominio non sarà necessario alcun upload di documentazione e ciò consentirà di ottenere uno sconto del 20% sul prezzo di listino che verrà erogato sotto forma di tiket utilizzabili liberamente per il "pagamento" di ogni nostro servizio. In caso di caricamento dei modelli F24 un nostro operatore verificherà la completezza della documentazione caricata e in caso positivo provvederà alla generazione del tracciato record secondo le specifiche ministeriali.
Un sistema di notifiche mail informerà quando il modello pdf della comunicazione sarà disponibile nell'area riservata dove verrà conservato per 5 anni a disposizione per la consultazione, potrete quindi verificarne la correttezza e decidere se:
- scaricare il tracciato record che verrà da Voi inviato oppure
- affidare l'invio alla nostra procedura.
In questo secondo caso una volta resa disponibile da Agenzia delle Entrate la ricevuta di invio questa sarà visibile nell'area riservata unitamente al modello del dichiarativo inviato e lì conservato per 5 anni a disposizione per la consultazione.
Invio Dichiarativi
Il servizio di invio dei dichiarativi consente agli amministratori di condominio di trasmettere alla Agenzia delle Entrate i tracciati record riferiti a:
- Modelli 770 ;
- Certificazioni Uniche ;
- Certificazioni straordinarie lavori parti comuni.
relativi ai condomini da loro amministrati.
La procedura è molto semplice, dopo la registrazione al portale è possibile acquistare il numero di invii desiderati e caricare con l'apposita funzione
il file telematico pronto per l'invio.
La procedura BPM verificherà la correttezza del file caricato con le specifiche tecniche di agenzia delle entrate
e in caso positivo provvederà all'invio dello stesso alla agenzia delle entrate.
Un sistema di notifiche mail informa in tempo reale sullo stato di avanzamento delle pratiche.
Una volta resa disponibile da Agenzia delle Entrate la ricevuta di invio questa sarà visibile nella area riservata unitamente al modello del dichiarativo inviato e lì conservato per 5 anni a disposizione per la consultazione.
F24 Annuali + Dichiarativi
Il servizio prevede la registrazione mensile delle fatture del condominio e il pagamento tramite Entratel degli F24.
Sono comprese anche la generazione e l'invio delle certificazioni uniche e del modello 770.
Un sistema di notifiche mail informa in tempo reale sullo stato di avanzamento delle pratiche.
Una volta resa disponibile da Agenzia delle Entrate la ricevuta di invio questa sarà visibile nella area riservata unitamente al modello del dichiarativo inviato e lì conservato per 5 anni a disposizione per la consultazione.
Addebito F24
Il servizio addebito F24 permette agli amministratori tramite il portale ENTRATEL di AGENZIA DELLE ENTRATE di addebitare sul conto corrente del condominio il modello F24 per l'addebito delle ritenuta di acconto. Il nostro servizio consente inoltre di presentare modelli F24 a compensazione cosa non più possibile con remote banking come da risoluzione n. 110/E del 31/12/2019.
La procedura è molto semplice e consiste nell'invio di apposito modello di autorizzazione all'addebito contenente IBAN del condominio e del modello F24 di cui si richiede pagamento.
Una volta effettuato l'addebito troverete nella vostra area riservata la ricevuta di addebito debitamente protocollata da Agenzia delle Entrate.
Si vuole sottolineare che è possibile provvedere all'addebito solo se vi è corrispondenza tra il codice fiscale del titolare del conto corrente ed il codice fiscale indicato sul modello F24.
Certificazione Unica + Modello 770
Il Servizio permette permette all'amministratore di adempiere all'obbligo di presentazione all'Agenzia delle Entrate delle Certificazioni Uniche e del Modello 770 rispettandone le relative scadenze.
Certificazione 110%
Il Superbonus 110% (Ecobonus e Sismabonus) è un’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (D.L. 34/2020, convertito dalla Legge 77/2020) che permette la detrazione del 110% (per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021) a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonchè delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici (cd. Superbonus).
Comunicazione Cessione del Credito per Condomini
Cessione del credito è l'opzione per il contributo sotto forma di sconto ai sensi dell'articolo 121
del decreto-legge n. 34 del 2020 (c.d. Decreto Rilancio), per le spese straordinarie sostenute negli
anni 2020 e 2021 è prevista la possibilità di optare per lo Sconto diretto in fattura o per la cessione del
credito in luogo dell'utilizzo diretto della detrazione spettante.
Per fare ciò è necessario predisporre apposito
modello ed inviarlo telematicamente alla agenzia delle entrate.
Registrazione contratto di affitto
Il servizio consiste nella registrazione, in via telematica, di tutti i tipi di contratti di locazione,
compresa la cedolare secca.
Possiamo procedere anche al rinnovo, alla proroga e alla risoluzione di contratti inviati anche da altri
intermediari o registrati precedentemente in modalità cartacea.
Il servizio è strutturato per diverse tipologie di pratica:
- Registrazione con cedolare secca;
- Registrazione;
- Pagamento annualità successiva;
- Proroga;
- Risoluzione anticipata.
Cambio Amministratore
Prevede la compilazione e l'invio del modello AA5/6 alla competente Agenzia delle Entrate onde procedere alla comunicazione obbligatoria di modifica dell'amministratore in carica.

BPM Servizi Srls. FIS.CON.LINE.
Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
BPM Servizi Srls. FIS.CON.LINE.
Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020